"Latte nelle scuole"

Progetto

Valorizzare le peculiarità della campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e suoi derivati “Latte nelle scuole”, iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Cagliari nell’ambito di un progetto finanziato dall’Unione Europea e promosso dal Ministero delle Politiche agricole in cooperazione istituzionale con l’Unioncamere.
 Un racconto puntuale e dettagliato - curato dall’ufficio stampa “Verbis Media” - dell’attività svolta dai 1.672 alunni e i 222 insegnanti provenienti da 65 scuole primarie di tutta la Sardegna, di cui 28 condotte attraverso percorsi guidati nelle fattorie didattiche individuate dall’agenzia regionale Laore, che si è concluso con l’organizzazione di una conferenza stampa di fine progetto. 
Un primato nazionale in termini di adesione - rispetto agli oltre 13mila alunni coinvolti in tutto il territorio italiano - conquistato dalla Sardegna attraverso il lavoro svolto in pochi giorni dai funzionari del Centro Servizi per le imprese dell’ente camerale e che ha costituito una cerniera tra il settore imprenditoriale e il tessuto sociale del territorio.

Anno: 2019
Effort: Gestione ufficio stampa
Strategia: Valorizzare il ruolo svolto dall’ente camerale e la ricaduta economica per il territorio. Veicolare il valore nutrizionale e salutistico del latte prodotto in Sardegna per incentivarne il consumo nelle scuole primarie di tutta la Sardegna.

Link esterni:
www.ca.camcom.it
www.politicheagricole.it