Verbis Media, profilo

Verbis, perché con le parole si costruiscono narrazioni che diventano mondi, che si trasformano in realtà, che ognuno cerca di descrivere nel modo migliore possibile.

Media, perché è vero che non si può non comunicare, ma è altrettanto vero che per usare gli strumenti dell’informazione e della comunicazione, vecchi o nuovi che siano, servono qualità, professionalità e competenza.

Verbis Media nasce proprio da qui: dal piacere di praticare l’arte della parola, dal desiderio di dare forma compiuta ai fatti e alle idee, dalla necessità di mettere sempre in comune le notizie, adottando i metodi più coerenti e le strategie più opportune.

Verbis Media è un’impresa fondata e guidata da giornalisti professionisti che, in oltre trent’anni di attività, hanno maturato esperienze in tutti gli ambiti specialistici: quotidiani, riviste, agenzie di stampa, televisione, radio, uffici stampa e comunicazione istituzionale.

E poi, perché la dimestichezza con gli arnesi del mestiere è basilare ma non basta, c’è soprattutto la passione per il lavoro, l’attitudine ad ascoltare, osservare e raccontare.

Nell’officina di Verbis Media si dà sostanza ai contenuti, si realizzano progetti multimediali, si mettono a disposizione servizi differenziati in base alle esigenze e alle singole necessità, con la consapevolezza che non si finisce mai di imparare a produrre, informare e comunicare.

Siamo noi

Francesca Zoccheddu

Francesca
Zoccheddu

Non volevo fare la giornalista, miravo alla Presidenza della Corte Costituzionale. Poi, quasi per gioco, nel '97 ho iniziato a collaborare con una piccola grande radio cagliaritana, RadioPress, la mia casa per sei lunghi e formativi anni ...

Luigi Alfonso

Luigi
Alfonso

La mia carriera giornalistica prende avvio nel 1982 a Cagliari, città nella quale sono nato nel 1962. Ho lavorato prevalentemente per la carta stampata prima di spaziare in tutti gli altri settori dell’informazione ...

Gianni Zanata

Gianni
Zanata

Quando ho iniziato a fare il giornalista, i lanci di agenzia arrivavano con le telescriventi, gli inviati usavano le cabine telefoniche per dettare i pezzi, il telefax era un prodigio tecnologico e internet esisteva soltanto ...

Pietro Calvisi

Pietro
Calvisi

È stata la troppa curiosità ad avermi fregato. Da bambino passavo pomeriggi interi ad ascoltare mio nonno che mi raccontava della sua esperienza militare nella seconda guerra mondiale e di quella ...